REGOLAMENTO

“VIVIDANZA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA”

Il consiglio delibera il seguente regolamento interno:

  • Il socio/tesserato per poter essere ammesso alle attività dell’Associazione, al momento della sottoscrizione della domanda di ammissione è tenuto a corrispondere per l’intero la quota associativa annua che comporta l’automatica copertura assicurativa.      
  • Il socio/tesserato, al momento dell’iscrizione alle attività dell’Associazione è tenuto a fornire certificato medico di idoneità attestante lo stato di buona salute, con impegno di verificare almeno una volta all’anno la persistenza di tale requisito; la mancata consegna del suddetto certificato medico può comportare la non ammissione e/o l’immediata espulsione dall’attività prescelta, con ogni conseguente effetto. 
  • Il socio/tesserato si impegna a corrispondere per l’intero la quota relativa al corso da lui prescelto. Per assicurarsi la frequenza ad un corso è tassativo rinnovare l’abbonamento pagando l’intera quota entro e non oltre la data di scadenza oppure il primo giorno di frequenza. Il mancato pagamento comporta la sospensione dalle lezioni.
  • Le lezioni di ballo possono essere recuperate solo per gli abbonamenti da 4 – 8 previo avviso entro le ore 12,00 del giorno del corso/lezione, altrimenti non potranno essere recuperate, né rimborsate. Le lezioni perse per indisponibilità dell’insegnante verranno recuperate.
  • La tessera corsi è personale, ha validità di sei settimane dalla data di emissione e non è possibile cederla ad altri.
  • La direzione si riserva la facoltà di sospendere i corsi nel momento in cui ne venissero a mancare i requisiti necessari: eccessiva disparità tra uomini e donne nel caso di corsi di ballo in coppia, numero esiguo di presenze, improvvisa indisponibilità dell’insegnante.
  • I soci/tesserati sono invitati a tenere un comportamento civile ed educato all’interno dell’Associazione, nonché al rispetto della struttura, dei locali e delle attrezzature ivi contenute.
  • I soci/tesserati sono invitati ad osservare e rispettare gli orari di apertura e chiusura dei locali dell’Associazione. 
  • La responsabilità e la tutela dei bambini sono in capo a Vividanza Associazione Sportiva Dilettantistica limitatamente all’ora di lezione, prima e dopo il corso l’Associazione declina ogni responsabilità. 
  • L’Associazione non si assume la responsabilità degli oggetti lasciati incustoditi all’interno della scuola. 
  • È obbligatorio convalidare la tessera in segreteria ogni volta che si vuole accedere al proprio corso e si ricorda che la partecipazione alle lezioni deve essere improntata al massimo rispetto degli altri partecipanti ( il bagno è accessoriato di tutto ed è possibile rinfrescarsi.
  • Per le lezioni e corsi di ballo si mantiene il precedente regolamento approvato durante il verbale di consiglio del 1°dicembre 2007 dove si ricorda che tali attività si devono svolgere a porte chiuse.
  • Il Consiglio Direttivo dell’Associazione potrà deliberare l’esclusione nei confronti di un socio/tesserato che svolga o tenti di svolgere attività contrarie agli interessi dell’Associazione o che, in qualunque modo, arrechi gravi danni, anche morali, all’ Associazione stessa. 
  • La mancata osservanza di detto Regolamento può comportare, l’espulsione dall’ Associazione stessa senza alcun onere a carico di Vividanza Associazione Sportiva Dilettantistica. di risarcimento o rimborso della quota pagata.
  • Dei danni riportati o cagionati dai tesserati ne risponde solo ed esclusivamente la Società con le proprie polizze assicurative e relative al ramo infortuni per qualsiasi altra forma di copertura assicurativa dovrà provvedere personalmente il tesserato.
  • Il tesserato dovrà risarcire l’associazione di ogni danno arrecato intenzionalmente o anche solo per colpa alle attrezzature.
  • Il tesserato dichiara espressamente di esonerare da ogni forma di addebito l’associazione e l’istruttore per qualsiasi danno patrimoniale e non che il tesserato stesso dovesse subire o causare a terzi e conseguenti all’inosservanza delle prescrizioni del presente regolamento.

Regolamento del Corso di danza classica

  • I soci/tesserati sono tenuti a presentarsi alle lezioni in ordine, con i capelli raccolti in chignon e la divisa,( body, collant, scarpette).La divisa dovrà essere uguale per tutte le allieve ed acquistata rigorosamente in base alle indicazioni dell’insegnante.
  • La partecipazione ai corsi prevede lo svolgimento di stages integrativi con maestri qualificati e un esame di fine corso per il passaggio al livello di corso successivo, nonché l’eventuale partecipazione a concorsi e manifestazioni. Il costo di tali attività è a carico degli allievi per la parte di competenza.
  • Con frequenza annuale o biennale (a discrezione della direzione di concerto con l’insegnante) verrà allestito uno spettacolo di fine anno. La partecipazione allo spettacolo prevede il versamento di una quota teatro e di una quota costumi. La quota teatro andrà versata entro la data stabilita e comunicata dalla direzione di concerto con l’insegnante. La quota costumi andrà versata in parte a titolo di acconto al momento dell’ordine, in parte a saldo al momento della consegna.
  • L’allestimento coreografico e l’assegnazione dei ruoli alle allieve (inclusi i costumi) resta nella totale discrezione dell’insegnante.
  • E’ facoltà dell’insegnante valutare l’idoneità delle allieve rispetto allo svolgimento dell’esame di fine corso e alla partecipazione allo spettacolo di fine anno e alle altre attività della scuola.